La Storia

L’Istituto creato nel 2000 a seguito del processo di dimensionamento della rete scolastica, è nato dalla confluenza di realtà e storie scolastiche diverse con specifiche identità professionali. Nell’anno scolastico 2012/2013 ha subito un ulteriore processo di dimensionamento, per cui il plesso di scuola secondaria di I grado “Zirilli” e il plesso di scuola dell’Infanzia “Scaccia” sono stati associati all’Istituto Comprensivo Terzo di Milazzo e sono invece stati accorpati al nostro Istituto i plessi di Scuola dell’Infanzia “Walt Disney”, “Tremonti” e “Arpi” e il plesso di scuola primaria “Piaggia”.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.