“Che TU possa essere felice”
“Che TU possa essere felice”
Ma facciamo un passo indietro. La scuola è da sempre il luogo in cui i ragazzi si incontrano, si frequentano, si confrontano, condividono risate, ansie, malinconie.
Nel video della scuola secondaria G.Garibaldi abbiamo voluto raggruppare i momenti salienti della scuola vissuta come luogo che educa a stabilire un clima sereno tra pari ,in cui gli insegnanti si prendono cura delle relazioni e sostengono gli alunni al meglio, fornendo loro stimoli per la crescita in senso ampio .
La scuola appare un luogo sicuro in cui vi è una fiducia reciproca, e qualunque cosa accada , c’è sempre modo di “ricominciare”, riparare, rialzarsi e andare avanti.
Il collage delle attività passate, è un modo per ricordare con nostalgia i bei momenti trascorsi, tutti assieme, senza distanziamenti, senza gel e mascherine .
Diventa anche un modo per accettare la condizione “sospesa“ in cui alunni e docenti si trovano a vivere.
Siamo in stand by … ma torneremo a ricaricarci presto.
Ai futuri nuovi iscritti , diciamo che rifioriranno le stesse prospettive delle immagini , le stesse energie e nuove idee . Perché non si può racchiudere la felicità in un filmato, ma tre anni sono sufficienti per raggiungerla.