Ultima modifica: 11 Dicembre 2020
IC Primo Milazzo > Avvisi > “Che TU  possa essere felice”

“Che TU  possa essere felice”

Ma facciamo un passo indietro. La scuola è da sempre il luogo in cui i ragazzi  si incontrano, si frequentano, si confrontano, condividono risate, ansie, malinconie.
Nel video della scuola secondaria G.Garibaldi abbiamo voluto raggruppare i momenti salienti della scuola vissuta come luogo che  educa a stabilire un clima sereno tra pari ,in cui gli insegnanti si prendono cura delle relazioni e sostengono gli alunni al meglio, fornendo  loro stimoli per la  crescita in senso ampio .

La scuola appare un luogo sicuro in cui vi è una fiducia reciproca, e  qualunque cosa accada , c’è sempre modo di “ricominciare”, riparare, rialzarsi  e andare avanti.

Il collage delle attività passate, è un modo per ricordare con nostalgia i bei momenti trascorsi,  tutti assieme, senza distanziamenti, senza gel e mascherine .

Diventa anche un modo per accettare la condizione “sospesa“ in cui alunni e docenti si trovano a vivere.

Siamo in  stand by … ma torneremo a ricaricarci presto.

Ai futuri nuovi iscritti , diciamo che rifioriranno le stesse prospettive delle immagini ,  le stesse energie e nuove idee . Perché non si può racchiudere la felicità in un filmato, ma tre anni sono sufficienti per raggiungerla.