Ultima modifica: 2 Dicembre 2019
IC Primo Milazzo > News > Percorsi d’autunno … Continuità orizzontale tra scuola dell’infanzia e primaria del Capo

Percorsi d’autunno … Continuità orizzontale tra scuola dell’infanzia e primaria del Capo

Percorsi d’autunno …

Continuità orizzontale tra scuola dell’infanzia e primaria del Capo 

Nell’ambito del progetto: Milazzo …ambiente da amare si è svolto il primo dei quattro incontri di continuità orizzontale. Tra colori,  un meraviglioso giardino con al centro una vasca di ninfee allestita  per l’occasione, alberi secolari, grandi ciotole, filastrocche e canti a tema, gli alunni  della scuola dell’infanzia accompagnati dalle loro maestre e i bambini della primaria del Capo si sono incontrati.  Un “compito di realtà” orizzontale , attivato con l’obiettivo prioritario  di  far  scoprire e conoscere attraverso l’esperienza diretta, le meravigliosa natura del Capo , “elemento magico” che  non può  essere tralasciato, specialmente nella scuola dell’infanzia, dove tutto è scoperta, novità ,esplorazione che come si sa è la  base della conoscenza…  Anche il laboratorio artistico predisposto per gli alunni ha dato loro la possibilità di esprimere tutte le  emozioni vissute.  Sempre nel cortile della scuola del Capo “ Le Fate Autunno” hanno dato il benvenuto a “Felice”, in occasione della festa dell’albero del 21 Novembre. Hanno  salutato festosamente l’’autunno  allietando il momento con canti, poesie e filastrocche. Un simpatico momento di aggregazione, di condivisione organizzato proprio per valorizzare un elemento molto rappresentativo della stagione autunnale: l’albero con le sue foglie. La fiaba dell’albero piantato nel giardino della scuola del Capo avrà certamente un lieto fine. Vivrà felice e contento con tanti bimbi che giocheranno allegri, spensierati e consapevoli della sua importanza.  Benvenuto Felice!

Percorsi d’autunno …

foto 2
foto 5
foto mari 3
foto marika
foto 10
foto 6
foto 7
foto 9
Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...