Ultima modifica: 26 Novembre 2019
IC Primo Milazzo > News > “I GIOCHI DI LEONARDO” ALL’ITET L. DA VINCI

“I GIOCHI DI LEONARDO” ALL’ITET L. DA VINCI

Si sono svolti all’Istituto tecnico L da Vinci di Milazzo “ i giochi di Leonardo” appuntamento fisso per gli studenti della secondaria Garibaldi che partecipano con grande interesse ed entusiasmo a queste gare di matematica, logica ed informatica.  I vincitori di questa edizione sono stati: per la classe prima  Diego Gentile della classe I B, per la classe seconda Christian Gandolfo della II B e per la classe terza l’alunno Michele Alfano della III C . Per imparare a pensare come Leonardo gli “allenatori di cervello” sono stati i docenti di matematica e gli alunni con tanta abilità ,hanno dimostrato di possedere genio,  facoltà che ogni essere umano ha e che occorre allenare con un percorso ludico fatto di logica, matematica, osservazione e gioco. I nostri “ludomastri” hanno scoperto il “genio” celato in ognuno di loro sulle orme del genio più complesso e poliedrico di sempre.  Ad maiora semper!