Ultima modifica: 15 Novembre 2019
IC Primo Milazzo > Ultime notizie > Un GRAZIE a chi ha donato alla nostra biblioteca scolastica.

Un GRAZIE a chi ha donato alla nostra biblioteca scolastica.

Un GRAZIE a chi ha donato alla nostra biblioteca scolastica.

A pochi giorni dal termine per la chiusura delle iscrizioni erano già oltre diecimila le scuole italiane che hanno aderito  a #ioleggoperché, l’iniziativa nazionale promossa dall’Associazione Italiana Editori  per il potenziamento delle biblioteche scolastiche, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), il Centro per il Libro e la Lettura, l’Associazione Librai Italiani (ALI) e il Sindacato Librai e Cartolibrai (SIL), l’Associazione Italiana Biblioteche (AIB), Confindustria – Gruppo Tecnico Cultura e Sviluppo, e con il supporto di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori.

Il nostro Istituto Comprensivo Primo ha risposto benissimo all’invito ad acquistare libri di ogni genere e sono stati tanti i genitori che ne  hanno fatto dono, contribuendo ad arricchire la  biblioteca scolastica dei vari plessi.

Come ha sottolineato il presidente di AIE, Riccardo Franco Levi – La costante crescita dei numeri del progetto AIE è la riprova di un bisogno cruciale per il Paese di ritornare alla lettura-

Leggere deve essere piacere e non obbligo, far assaporare il gusto della lettura con un approccio graduale ad essa,  è lo scopo  che gli insegnanti si prefiggono. Un grazie dunque, a nome della Dirigente dott. ssa Elvira Rigoli , va a tutti coloro che hanno contribuito ad arricchire il patrimonio librario scolastico della scuola.