Ultima modifica: 12 Novembre 2019
IC Primo Milazzo > Ultime notizie > La Legalità comincia tra i banchi di scuola

La Legalità comincia tra i banchi di scuola

L’Amministrazione comunale di Milazzo rappresentata dal sindaco Avv. Giovanni Formica, ha accolto  la richiesta degli alunni delle classi quinte sezioni A- B- C della Piaggia, (venerdì 15 sarà poi la volta delle classi della primaria del  Capo e del Tono), di visitare il Palazzo Municipale  . L’intera mattinata di oggi è stata dedicata ai piccoli alunni, che, accolti dall’assessore alle politiche turistiche, spettacolo, e politiche giovanili dott. Pierpaolo Ruello,( il quale ha omaggiato i piccoli di  bandiere tricolore), hanno visitato i “luoghi” del Comune a cominciare dall’aula consiliare.

La giornata è stata un’ occasione per spiegare le funzioni ed il ruolo del Comune nel sistema ordinamentale pubblico, nonchè il funzionamento degli uffici più importanti.

Le maestre hanno fornito agli alunni un supporto operativo con materiale informativo, brani, poesie, schede sulla Legalità e la Costituzione.

Il mini tour legale è stato molto significativo per la scuola e per gli alunni ed ha puntato  ad accrescere il senso civico dei bambini, attraverso un avvicinamento ed un “riconoscimento reciproco” tra società civile ed istituzioni.

I futuri cittadini di domani infatti, imparano a scuola ciò che servirà loro ,quando saranno i protagonisti del viver da “civis” del mondo.

IMG-20191111-WA0017
IMG-20191111-WA0011
IMG-20191111-WA0016
IMG-20191111-WA0015