Ultima modifica: 11 Ottobre 2019
IC Primo Milazzo > Avvisi > Alt, si legge! Andiamo tutti ad acquistare un libro!

Alt, si legge! Andiamo tutti ad acquistare un libro!

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Primo è stato gemellato con le librerie Filoramo e Merrina di Milazzo. I genitori degli alunni della primaria Tono, Capo, Piaggia e della secondaria Garibaldi possono recarsi nelle suddette librerie, la settimana dal 19 al 27 ottobre, per donare un libro alla scuola. E’ il terzo anno questo ,che la  scuola secondaria Garibaldi aderisce all’iniziativa, grazie alla quale gli alunni  hanno la possibilità di aderire al progetto lettura in classe  e di avere in prestito dei libri. Come si legge nella locandina “Leggo i libri perché li amo non perché li devo leggere”. Frase veritiera ,perchè bisogna amare i libri,  senza imposizioni. L’imposizione non è piacere ma si trasforma in odio.  Il piacere della lettura va  gustato lentamente ed inizia a scuola.  Doniamo e donate!