Ultima modifica: 7 Maggio 2019
IC Primo Milazzo > Avvisi > Giovani talenti matematici in finale

Giovani talenti matematici in finale

La pubblicazione dei risultati della semifinale dei Giochi Matematici 2019 organizzati dalla Bocconi di Milano ha dato grandi emozioni ad alunni e docenti dell’Istituto Comprensivo Primo. I “Campionati internazionali di Giochi matematici” sono una gara articolata in tre fasi: le semifinali (che si sono tenute nelle diverse sedi il 16 marzo 2019), la finale nazionale (che si svolgerà a Milano, alla Bocconi, l’ 11 maggio 2019) e la finalissima internazionale, prevista a Parigi a fine agosto.

I risultati raggiunti sono stati davvero soddisfacenti perché ben cinque alunni si sono distinti in queste   gare divertenti , stimolanti  che dosano lo spirito del gioco, la competizione sana, la logica e la gestione del tempo.  Per la categoria  C1 al terzo posto si è classificato Alfano Michele, classe II C al decimo posto Raimondi Domenico classe I A , al 14esimo Armeli Emanuele classe II B  e al 19esimo Pino Ginevra classe I B, su un totale di 310 alunni . Prima classificata per la categoria C 2 , Aurora Impalà classe III B su un totale di 163 alunni . Ad attenderli adesso la prestigiosa Università Bocconi di Milano dove disputeranno la finale nazionale dell’11 maggio . Finora è stato un importante riconoscimento alle loro competenze ed abilità e hanno già vinto.

Ma noi auguriamo loro di distinguersi ancora nella loro carriera scolastica, grazie al loro alto potenziale cognitivo e alle loro  spiccate attitudini matematiche.