Ultima modifica: 23 Marzo 2019
IC Primo Milazzo > Avvisi > Giochi matematici del Mediterraneo: 4 alunni alla finale nazionale

Giochi matematici del Mediterraneo: 4 alunni alla finale nazionale

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Primo ha partecipato con successo ai Giochi matematici del Mediterraneo. Ben 4 alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado  si sono distinti nella fase provinciale svolta il 15 marzo, a cui hanno partecipato 545 ragazzi appartenenti a  diverse categorie. Davide Calapà classe III scuola primaria Tono, Matteo La Malfa  classe V B primaria Piaggia, Domenico Raimondi classe I A secondaria primo grado, (primo su 80 alunni della categoria S1)  e Michele Alfano classe II C, scuola secondaria primo grado (primo su 73 alunni della categoria S2). Sono stati loro gli alunni che hanno egregiamente dosato lo spirito del gioco, la sana competizione, la  concentrazione e gestione del proprio tempo, necessari anche, per affrontare la finale nazionale che si svolgerà nel mese di maggio a Palermo. E  allora che dire…un grosso in bocca al lupo a tutti i finalisti e speriamo che qualcuno di loro riesca a centrare l’obiettivo più prestigioso.