Ultima modifica: 13 Marzo 2019
IC Primo Milazzo > News > Alla scuola primaria Piaggia si festeggia la giornata del Pi greco

Alla scuola primaria Piaggia si festeggia la giornata del Pi greco

Pi greco è una costante matematica che rappresenta il rapporto tra il diametro di un cerchio e la sua circonferenza, e si tratta di una delle costanti matematiche più rispettate. Il primo giorno Pi greco è stato celebrato ufficialmente nell’Exploratorium di San Francisco nel 1988. Da quel momento, la giornata del Pi greco è stata celebrata da milioni di studenti e amanti della matematica. La festa viene celebrata il 14 Marzo, perché 3 e 14 sono le tre cifre più significative della forma decimale del Pi greco.

Alla scuola primaria Piaggia le insegnanti hanno organizzato tante attività laboratoriali, per celebrare nel modo giusto la giornata del Pi greco, tra matematica e divertimento. Le attività ludico- didattiche, , coinvolgeranno  ed appassioneranno gli alunni  che saranno i protagonisti di un evento che contemporaneamente si svolgerà in varie parti del mondo.