Ultima modifica: 6 Marzo 2019
IC Primo Milazzo > News > Progetto “Educazione alla legalità economica” – Anno Scolastico 2018/2019. Settima edizione.

Per il corrente anno scolastico, è avviata la settima edizione del Progetto di “Educazione alla legalità economica” e l’IC Primo Milazzo ha dato la propria adesione .Alle ore 11,00 di giorno 13 marzo, le classi seconde e terze della secondaria di primo grado , si recheranno in auditorium per assistere ad un convegno- dibattito orientato a  diffondere il messaggio di sicurezza economica e finanziaria e stimolare nei giovani una maggiore consapevolezza del delicato ruolo rivestito dal corpo di Guardia di Finanza ,quale organo di polizia vicino ai cittadini.

Il Progetto “Educazione alla legalità economica” si inserisce appieno in un’attività didattica consapevole e mirata che si concretizza attraverso l’organizzazione di incontri con gli studenti della scuola Primaria, della scuola secondaria di I grado e della scuola secondaria di II grado, con riferimento all’attività svolta dalla Guardia di Finanza a contrasto degli illeciti fiscali, dello sperpero di denaro pubblico, della contraffazione, delle violazioni dei diritti d’autore, degli illeciti in materia di criminalità organizzata e di sostanze stupefacenti. In particolare, si intende evidenziare l’importanza del concetto di “legalità economica” e del doveroso obbligo alla partecipazione delle spese per i servizi erogati a beneficio dell’intera collettività. A fine dibattito i ragazzi delle classi prime della secondaria assieme alle seconde e terze potranno assistere ad una dimostrazione ,nei locali della palestra, da parte  dell’unità cinofila del corpo di polizia.