Ultima modifica: 23 Febbraio 2018
IC Primo Milazzo > Eventi > Il campione italiano di salto in lungo incontra le classi terze

Il campione italiano di salto in lungo incontra le classi terze

I campioni dello sport lanciano un messaggio forte e incisivo agli alunni, arrivano con immediatezza ed efficacia ai loro cuori.

Lo hanno fatto nella nostra scuola il pallavolista Daniele Sottile, il velocista Nicholas Artuso e stavolta è toccato al campione italiano di salto in lungo di maggior talento.

Bellissima sorpresa per le classi terze della scuola media Garibaldi per l’incontro con Antonio Trio, classe 1993, milazzese ed atleta del Cus Palermo, che ha conquistato il titolo di campione d’Italia ad Ancona con un salto in lungo di 7 metri ed 88 centimetri.

L’atleta, fresco di titolo di campione, ha trovato il tempo di incontrare i ragazzi prima di ripartire per allenarsi a Palermo dove frequenta la facoltà di scienze motorie.

Il gradito ospite, vanto milazzese, è stato accolto dalla Dirigente dott.ssa Elvira Rigoli venerdì 23 febbraio.

Ricordiamo che la sua è stata la migliore prestazione stagionale che il campione porterà ai campionati europei di Berlino della prossima estate.

Antonio Trio ha incontrato gli alunni delle classi terze della scuola media Garibaldi, dopo aver rilasciato un’intervista per un concorso giornalistico agli alunni Riccardo Gabriel Celi e Giulia Maggio della classe 3ªE.

Simpatico, disponibile, ha tirato fuori con pacatezza, quella grinta necessaria che lo ha condotto ad essere il primo in Italia ed il decimo in Europa.

Ha tanti traguardi da realizzare, ancora sogni da coronare ma ha conquistato con sacrificio ed abnegazione e talvolta con rinunce, medaglie, titoli e soprattutto stima profonda e sincera degli addetti ai lavori e dei suoi amici di sempre.

Tante le tappe lo attendono, il Golden gala di atletica leggera al magico Stadio Olimpico di Roma e poi… punta dritto a Berlino!