Ultima modifica: 21 Febbraio 2018
IC Primo Milazzo > Eventi > Incontro con l’autore Salvatore Lanno alla primaria Piaggia e Capo

Incontro con l’autore Salvatore Lanno alla primaria Piaggia e Capo

Farà tappa a Milazzo, il 16 marzo, alla scuola primaria Piaggia e del Capo, il tour di Salvatore Lanno: Qui si reagisce o si perisce.

La sesta tappa dopo Bareggio, S. Pietro all’Olmo, Magenta, Roma, Cinisi, per la presentazione della sua favola anti-bullismo, toccherà l’Istituto Comprensivo Primo.

Sarà una “spedizione” didattica garibaldina con in testa Il Leone prepotente, questo il nome del libro, scritto con l’intento di lanciare un messaggio contro il bullismo dilagante, e insegnare a bambini e adolescenti, attraverso gli animali, a volersi bene, ed avere fiducia nelle proprie capacità.

L’autore del libro, pubblicato nel mese di ottobre 2017 dalla casa editrice LFA Publisher, è lo scrittore – giornalista Salvatore Lanno, mentre l’illustratore è Riccardo Salafrica.

Ecco il messaggio che lo scrittore rivolge ai lettori:

Dedico questo libro, a tutti quei bambini che ingenuamente si fidano dei propri coetanei che violentemente alzano la voce. Il vostro valore non deve essere sminuito dalla prepotenza.

La gentilezza, l’educazione e a volte anche l’astuzia, potranno essere le armi per sconfiggere le ingiustizie. (S. Lanno)