Ultima modifica: 3 Gennaio 2018
IC Primo Milazzo > Eventi > Tanti modi per dire… Natale, in scena le classi II-III-IV-V della primaria TONO

Tanti modi per dire… Natale, in scena le classi II-III-IV-V della primaria TONO

Perché non fare del Natale un’occasione cognitivamente ricca per gli allievi? Come?

Attraverso uno spettacolo natalizio che punti l’accento sul rispetto verso tutti, sull’accoglienza, sull’inclusione in una fase storica come la nostra, caratterizzata da rapporti sempre più frequenti tra persone di lingue e culture diverse e da molteplici esperienze migratorie.

In questa ottica, lo spettacolo messo in scena dagli allievi della scuola primaria Tono, pur non tralasciando l’aspetto festoso,

ha voluto dare un messaggio di pace, fratellanza, uguaglianza, puntando alla valorizzazione della diversità come fonte di ricchezza, nella logica di una convivenza costruttiva, in un tessuto sociale e culturale multiforme.

Le parole chiave: accettazione e rispetto della diversità, intolleranza pari a zero nei confronti di chi ci appare “diverso“ da noi, in uno spirito natalizio che ha fatto da cornice per i graziosi alunni che si sono esibiti dinanzi alle famiglie, nell’auditorium della scuola media Garibaldi.