Ultima modifica: 28 Dicembre 2017
IC Primo Milazzo > Eventi > Corsa Campestre all’Istituto Garibaldi!

Corsa Campestre all’Istituto Garibaldi!

Il 15 dicembre scorso, 75 alunni delle classi dell’Istituto Comprensivo Primo di Milazzo, alle ore 11:30 sono stati accompagnati dai professori di educazione fisica in Marina Garibaldi, per poi svolgere la gara di corsa campestre.

I ragazzi sono stati divisi, in base all’età, in due categorie: le sezioni ragazzi e ragazze comprendevano gli alunni nati nel 2006/07, mentre le categorie cadetti e cadette comprendevano quelli nati nel 2004/05.

In tutto si sono svolte 4 gare. I ragazzi che con orgoglio parteciperanno alla gara provinciale sono: per la sezione ragazze Trimboli Michela, D’Angelo Jocelinda e Lo Giudice Zaira.

Per la categoria ragazzi Rizzo Karol, Gullo Fabio e Patanè Giorgio. Le prime 4 cadette sono state Martello Sofia, Russo Aurora, Citti Asia e Lo Giudice Sonia.

Gli alunni Celi Riccardo, Spinola Simone, Pineta Gianluca e Gitto Salvatore si sono classificati nella categoria cadetti. Gli allenamenti sono stati formativi ed hanno aiutato gli alunni a crescere, a maturare, ad affrontare la gara in modo sicuro,senza incertezze o perplessità sulle loro capacità e, soprattutto, con spirito sportivo.

La parola d’ordine non è stata competizione o vittoria, bensì partecipazione. Si è puntato al maggior coinvolgimento possibile, con l’intento di offrire ai ragazzi l’opportunità di mettersi in gioco, per provare l’emozione della sportività, dando il meglio di sè, affrontando la gara con tenacia e impegno.

Tutti gli alunni hanno portato a termine la gara, anche se non tutti da vincitori, con orgoglio e a testa alta, perchè a loro è bastato partecipare e provare un’esperienza nuova di cui gioire tutti insieme.

Il 18 gennaio è prevista la seconda tappa.

Sofia Martello
classe III B