Ultima modifica: 17 Dicembre 2017
IC Primo Milazzo > Eventi > Spettacolo natalizio della scuola dell’infanzia Tremonti

Spettacolo natalizio della scuola dell’infanzia Tremonti

Lo scenario è quello freddo e caratteristico della lontana Lapponia, terra natale del caro Babbo Natale, l’uomo grande, grosso, barbuto e dal sorriso gentile vive in questo magico luogo i coi suoi folletti (bimbi di 5 anni) suoi fedeli aiutanti.

Tutto è pronto per la consegna dei regali e già le renne (bimbi di 5 anni) scalpitano ma ecco che succede qualcosa di imprevisto, una vera catastrofe!

Nessuno poteva immaginarlo ma anche Babbo Natale si ammala. Ed allora come si fa?

Sono in tanti in tutto il mondo ad attendere i regali, la delusione sarà universale! Non ci saranno i pacchi sotto gli alberi decorati (bimbi di 4 anni) nelle case di tutti.

Babbo Natale ha un’idea (come diremmo oggi, è dotato di problem solving) ed incaricherà i folletti di consegnare al posto suo i regali, un compito delicato che affiderà ai suoi compagni, sui quali ha riposto la massima fiducia.

E non lo deluderanno, per magia i folletti doneranno ad uno ad uno tutti i pacchi regalo (bimbi di 3 anni) e la magia si ripeterà come ogni anno in tutte le abitazioni del mondo.

Si è chiuso il 14 dicembre tra gli applausi di tutti, lo spettacolo natalizio che ha fatto sorridere e perché no, fatto scendere qualche lacrimuccia.