Ultima modifica: 3 Novembre 2017
IC Primo Milazzo > Eventi > Io leggo perché 2017… arricchisce la biblioteca della scuola

Io leggo perché 2017… arricchisce la biblioteca della scuola

L’Istituto Comprensivo Primo ringrazia gli alunni, i genitori e gli insegnanti che hanno acquistato un libro e donato ai ragazzi, arricchendo in tal modo la biblioteca della scuola media Garibaldi.

Consapevoli che la lettura sia il mezzo più efficace per scoprire nuovi orizzonti, per vivere altre vite, per non limitare i propri sogni e la propria fantasia, ci impegneremo ancor più nei progetti lettura, da sempre portati avanti dai docenti.

I libri verranno consegnati alla scuola al rientro dalle vacanze ed a marzo gli editori contattati dalle referenti dell’iniziativa, regaleranno altrettanti libri che consegneranno alla Libreria Merrina di Milazzo.

Come scriveva Stephane Mallarmè “Il mondo, alla fine, è fatto per finire in un bel libro” e gli alunni avranno modo di esplorare questo “mondo”.

Grazie ancora!